4 Novembre 2021

LASER GAME PER I RAGAZZI DEL TEMPO LIBERO

di aiasmilano

IL 22 ottobre si è concretizzata una collaborazione speciale tra AIAS e ID INVISALIGN, una collaborazione nata non solo all’insegna del sorriso, ma che proprio dal sorriso ha avuto origine. AIAS si prefigge da sempre  l’obbiettivo di donare un sorriso a chi troppo spesso fatica a sorridere, ID INVISALIGN è un’azienda che si impegna per migliorare i sorrisi di tutti.

Da questo magico incontro è nata una fantastica opportunità, regalare ai ragazzi del tempo libero junior un’esperienza fuori dal comune, dove potersi sentire parte di un gruppo, mettendo da parte le differenze e vivendo assieme un momento di scambio e crescita reciproci partendo comunque i due  gruppi dallo stesso livello.

L’idea del laser game è nata quasi per caso, il pensiero comune è sempre stato quello di realizzare un’attività con la possibilità di sperimentarsi con qualcosa di nuovo, un’attività aggregativa dal forte spirito di gruppo e in un ambiente assolutamente nuovo rispetto alla propria “confort zone”.

Una forte emozione ha accompagnato questa attività pomeridiana, i dipendenti di INVISALIGN hanno aiutato e supportato i ragazzi nella lunga procedura di vestizione, nell’indossare il giubbotto con i sensori, nell’impugnare correttamente le pistole laser, o come qualche nostra fanciulla le ha definite nell’impugnare le “spade laser”. I ragazzi del tempo libero sono stati fatti sentire parte integrante delle squadre, sono stati accompagnati e guidati nell’arena di gioco durante entrambe le partite giocate.   

Degna conclusione di così tante emozioni e fatiche la merenda a buffet, che ha dato a tutti la possibilità di chiacchierare, confrontarsi sulle reciproche difficoltà di gioco e condividere la propria esperienza di gioco ma anche di vita. 

INVISALIGN si è offerta di coprire interamente il costo dell’iniziativa, regalando ai nostri ragazzi un’esperienza che difficilmente dimenticheranno, con persone che si sono dimostrate capaci di regalare un sorriso sia dal punto di vista professionale che dal punto di vista umano.  Grazie!

Ora i ragazzi sono pronti per sperimentare un nuovo gioco.