23 giugno 2017

Legislazione sulla disabilità: incontri di orientamento

di aiasmilano

Il Servizio Sociale di AIAS, in collaborazione con Ledha Milano, nei mesi di maggio e giugno ha effettuato tre serate formative sul tema della legislazione sulla disabilità, rivolte alle famiglie di AIAS ma aperte anche all’esterno.

I tre appuntamenti hanno avuto un grande afflusso di persone, e hanno visto la partecipazione di parecchi genitori dei nostri assistiti e di ex utenti, ma anche di figure professionali esterne, come medici di base, operatori sociali, avvocati, assistenti sociali e personale impegnato in cooperative.

Le tematiche presentate sono state molteplici, ognuna con specifiche complesse e argomentazioni necessarie; il clima colloquiale e gli interventi da parte del pubblico hanno spinto il servizio a pensare di proporre, a partire dai prossimi mesi, un percorso di serate a tema. In questo modo sarà possibile approfondire al meglio gli aspetti che hanno suscitato maggior interesse, e aprire il dialogo su una materia vasta e complessa come quella inerente alla legislazione in tema di disabilità.