30 Novembre 2021

“LO SGUARDO DEGLI ALTRI”

di aiasmilano

Il 3 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, LEDHA e Cineteca Milano organizzano la proiezione del film “The surrogate” del regista Jeremy Hersh.

Il film è stato scelto per l’edizione 2021 della rassegna cinematografica “Lo sguardo degli altri”.

Alla proiezione delle ore 20.30 saranno presenti in sala Matteo Pavesi, direttore di Cineteca Milano, e Matteo Schianchi, responsabile della Mediateca LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità e ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

“La scelta di proporre questo film nasce dalla volontà di collocare la disabilità in una prospettiva più ampia rispetto a quella a cui siamo abituati e farla uscire da una dimensione ‘specialistica’ a cui spesso viene relegata -spiega Matteo Schianchi-. La disabilità, invece, è un tema trasversale. Che attraversa la società a diversi livelli. Per questo ci sembrava interessante proporre agli spettatori un film che inserisce la disabilità all’interno di un altro tema, quello della gestazione per altri, che in questi ultimi anni ha trovato molto spazio nel dibattito pubblico”.

Cineteca Milano MIC (viale Fulvio Testi, 121 – Milano)  – due le proiezioni : 17.30 e  20.30.
Ingresso con prenotazione consigliata su www.cinetecamilano.it.
Si ricorda che per accedere alla sala è obbligatorio esibire il Green Pass