19 Ottobre 2020

MAESTRA, COME SI FA?

di aiasmilano

“Maestra, come si fa?” è un e-book frutto della collaborazione tra la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico  ed Erickson, per accompagnare i bambini nel rientro a scuola.

Uno strumento per aiutare gli alunni, più e meno piccoli, a comprendere le nuove regole di comportamento ed evitare di aggravare gli effetti della pandemia.

Scritto da Francesca dall’Ara, psicologa presso la UONPIA della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, è il seguito di due libri precedenti. Il racconto è pensato per essere letto insieme all’insegnante o a un altro adulto di riferimento e prevede volutamente un finale aperto per stimolare un dibattito che potrà anche protrarsi nel tempo e trasformarsi.

Il libro  “Storia di un coronavirus. Maestra, come si fa?” è   scaricabile gratuitamente qui mentre il volume cartaceo è disponibile dal 19 ottobre (60 pagine, 13.50 euro).

Grazie alla versione in simboli, a cura di Antonio Bianchi e Laura Bernasconi del Centro sovrazonale per la comunicazione aumentativa di Milano e Verdello, il libro è fruibile anche dai bambini e dai ragazzi con disturbi del neurosviluppo.

Per saperne di più