23 Febbraio 2021

PARCO GIOCO ACCESSIBILE

di aiasmilano

Una nuova area gioco accessibile a tutti i bambini (con e senza disabilità) è stata inaugurata da pochi giorni a Milano in Piazza Paci, nel Municipio 6.

L’intervento si inserisce nell’ambito del progetto “Gioco al Centro – Parchi gioco per tutti”,  avviato nel 2018 dal Comune insieme a Fondazione di Comunità Milano con l’obiettivo di realizzare aree attrezzate con giochi inclusivi nei parchi pubblici dei nove municipi della città.

L’area giochi ha una superficie di circa 530 metri quadrati e si sviluppa su un’aiuola principale di 1.300 metri quadrati e su una adiacente più piccola che costituiscono due degli spicchi verdi della piazza organizzata intorno alla grande fontana nota per la presenza del monumento al centauro di Igor Mitoraj. Il nuovo parco giochi è caratterizzato da un muro-gioco circolare ad altezza variabile, non superiore a un metro e cinquanta, che consente un percorso di esperienze ludiche differenti: si può attraversare, scavalcare, percorrere e offre differenti possibilità di gioco per tutti.

Per ulteriori informazioni