, 1 Aprile 2017

Gruppi AMA

di aiasmilano
Che cos’è

Un Gruppo AMA, gruppo di Auto Mutuo Aiuto per genitori di minori o adulti con disabilità, è uno spazio di confronto e di condivisione tra persone e /o famiglie che vivono un’esperienza comune e che ritrovandosi con regolarità, mettono a disposizione dei partecipanti le loro competenze e risorse di persone “esperte della situazione” e condividono in uno spazio protetto le loro difficoltà e le loro esperienze di vita . Ogni gruppo viene accompagnato nel suo percorso da un facilitatore della comunicazione, presente durante gli incontri, che ha il compito di agevolare la condivisione tra i partecipanti, in un clima di aperto e sincero confronto reciproco

A chi si rivolge

Questa importante esperienza è aperta a tutti i genitori e/o familiari di persone con disabilità, interni alla nostra Associazione AIAS o esterni.

Dove e quando

I gruppi AMA sono attivi nelle due sedi della nostra Associazione e si ritrovano mediamente ogni tre settimane, secondo un calendario concordato tra i partecipanti e la referente del servizio.

Attivazione e contatti

Per informazioni e adesioni, contattare le referenti del progetto, che faranno un incontro preliminare per illustrare il servizio e impostare una scheda informativa.

Per la sede AIAS di Milano, contattare la Dr.ssa Masotta Cristina
mail: masotta@aiasmilano.it
cell: 329 8590248