, 1 Aprile 2017

Non solo compiti

di aiasmilano
Cosa è questo servizio

Il progetto “non solo compiti”, prevede l’apertura di uno spazio pomeridiano di supporto ai compiti e allo studio, dove i ragazzi possano sentirsi adeguati alle richieste che la scuola e gli adulti della scuola muovono loro. I ragazzi sono seguiti da educatori qualificati, eventualmente affiancati da adulti volontari e collaboratori. L’obiettivo è quello di stimolare e incrementare l’autonomia e l’acquisizione di un metodo di studio che abbini efficacia ad efficienza.

A chi si rivolge

Per la sede di San Donato Milanese, l’attività  si rivolge ai ragazzi delle scuole medie e superiori. E’ aperta a tutti e pone particolare attenzione ai ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) per i quali il lavoro in piccolo gruppo e le metodologie utilizzate risultano essere particolarmente utili.

Per la sede di Milano, è prioritariamente aperta agli studenti con difficoltà di apprendimento delle scuole medie e in carico al servizio riabilitativo di Aias. Al momento sono in corso delle collaborazioni con istituti scolastici secondari di primo grado per aprire la possibilità di accedere al servizio anche a ragazzi non necessariamente in carico ad Aias.

Dove e quando

Lo spazio compiti è aperto in entrambe le sedi, per tutta la durata dell’anno scolastico, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.
A San Donato in via Parri all’interno del CAG (Centro di Aggregazione Giovanile), mentre a Milano in via Paolo Mantegazza 10 presso la sede di AIAS.

Attivazione e contatti

Masotta Cristina, per Milano:
masotta@aiasmilano.it
tel. 023302021

Rubino Paola, per San Donato
rubino@aiasmilano.it
tel. 0236694250

È necessario contattare la responsabile del servizio per la verifica delle disponibilità di posto. Definiti i giorni di frequenza, i genitori dovranno iscrivere il proprio/a figlio/a attraverso la compilazione di un modulo apposito.