13 novembre 2017

Troppo presto per pensare al Natale?!

di aiasmilano

Torna la tradizionale vendita a scopo benefico di AIAS di Milano Onlus.

Nelle tre giornate di venerdì 18 (dalle 15 alle 19.30), sabato e domenica  19 e 20 novembre (dalle 10 alle 19) la splendida Residenza Vignale aprirà le sue porte ai milanesi per gli acquisti natalizi.

Moltissime le novità di quest’anno, e tante le idee regalo per grandi e piccoli!

Il classico panettone Marchesi, golose specialità gastronomiche, dolci,  abbigliamento adulti con les Loires e abbigliamento bambini con le Fiabe Scontate, accessori Restelli, Chiar di Luna e Cri Cri Bags, addobbi natalizi, libri e giochi Chicco, bijoux, fiori, profumazioni Atron e tanto altro soddisferanno i gusti di tutti gli ospiti.

La storica Associazione, col supporto del suo Comitato Milanese, invita tutta la cittadinanza a lasciarsi coinvolgere dallo spirito solidale per uno shopping targato “AIAS”.

Si ricorda inoltre che nella giornata di venerdì, dalle ore 17.30 circa, verrà servito uno sfizioso aperitivo, realizzato da ragazzi con fragilità della scuole medie e superiori del progetto AIAS “La Ratatouille” di Paullo.

(approfondimento: http://bit.ly/2iK6X7A e http://bit.ly/2iGhYH2)

Il ricavato della vendita 2017 sarà destinato a sostegno del progetto di “Pet Therapy” rivolto ai ragazzi di  AIAS di Milano Onlus – che si occupa da oltre 50 anni del miglioramento della salute e della qualità della vita  delle persone con disabilità. Il progetto prenderà il via nel corso del 2018.

Gli interventi Assistiti con gli Animali (IAA) proposti nel progetto di Pet Therapy hanno valenza terapeutica, riabilitativa, educativa e ludico-ricreativa e prevedono l’impiego di un cane appositamente preparato al contatto e alla relazione con le persone fragili.

Gli interventi verranno rivolti a persone con disturbi della sfera fisica, neuromotoria oppure psichica e si svilupperanno attraverso il coinvolgimento di un’équipe multidisciplinare composta da diverse figure professionali, sanitarie e non, che concorrono alla progettazione e realizzazione dell’intervento, lavorando sempre in stretta collaborazione.

La relazione uomo–animale, con particolare riferimento a bambini e persone con disabilità, risulta particolarmente efficace nello sviluppo delle autonomie, in quanto ci si prende carico e cura di un altro soggetto, si impara a sviluppare la collaborazione all’interno del gruppo, l’organizzazione dei tempi, le responsabilità e le competenze nelle relazioni. La convivenza con gli animali può giocare un importante ruolo di mediatore nei processi educativi e terapeutico-riabilitativi, visto anche la componente ludica e ricreativa.

L’Associazione tiene particolarmente a questo evento benefico, organizzato anno dopo anno con impegno e costante attenzione al miglioramento, e aspetta tutti a “cuore aperto” per un gesto di beneficenza verso le persone con disabilità.

Al successo dell’evento è legata la realizzazione del progetto, quindi … aspettiamo tutti, ma davvero tutti!

 

INFO

AIAS di Milano Onlus – Vendita Benefica Natalizia

Residenza Vignale, via Toti 2 (p.le Baracca) Milano | MM1 Conciliazione – Tram 16 e 19 – Bus 61

Venerdì 17 dalle 15.00 alle 19.30, sabato 18 e domenica 19 novembre – dalle ore 10.00 alle ore 19.00; Venerdì – aperitivo – dalle ore 17.30

CONTATTI

AIAS di Milano Onlus | Uff. Relazioni Esterne | tel: 02.33020240 | mail: comunicazione@aiasmilano.it