UNA PROFESSIONE DA FORMARE

Corso di formazione di base per fornire strumenti e conoscenze per approcciarsi al mondo della disabilità sensoriale e ai progetti da attivare

UNA PROFESSIONE DA FORMARE

FONDAZIONE ESAE & FONDAZIONE CARIPLO organizzano il corso di formazione: “AsCo: Una Professione da Formare”  rivolto ad Assistenti alla Comunicazione (AsCo) ed educatori che svolgono o vogliono svolgere la loro attività all’interno delle scuole e a domicilio.

È un corso di formazione di base che ha l’obiettivo di fornire strumenti e conoscenze per approcciarsi al mondo della disabilità sensoriale e ai progetti da attivare.

#conFondazioneCariplo 

Il corso si svolge per un totale di 100 ore divise in 3 blocchi (percorso trasversale comune, percorso disabilità uditiva e percorso disabilità visiva) secondo le date che verranno comunicate in seguito dai primi di marzo a metà giugno.

Tra i relatori del corso Laura Cadamosti – coordinatrice AIAS di Milano Onlus del Servizio Progetti alla Persona, referente Area Sensoriali – e il Dott. Luca Falbo – Educatore AIAS, Pedagogista, Interprete

Pre-iscrizione via mail entro il 31 gennaio a didattica@esae.it 

Si chiede di segnalare la preferenza per gli incontri in presenza o da remoto.

Per ulteriori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: