Contributo per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati

Richiesta contributo per l'acquisto o l'utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell'apprendimento

Contributo per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati

Le persone con disabilità e le loro famiglie possono presentare domanda per richiedere i contributi per l’acquisto o l’utilizzo di ausili e strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o con disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa) dallo scorso 16 gennaio. In particolare nell’area “informatica” e nell’area “altri ausili” sono previste ulteriori deroghe al requisito che stabilisce che per presentare una nuova domanda debbano decorrere almeno cinque anni dal precedente contributo. 

Scopo della misura è sostenere le persone disabili o con Dsa mediante un contributo economico per l’acquisto, il noleggio o il leasing di ausili o strumenti tecnologicamente avanzati finalizzati a implementare le abilità della persona e potenziare la qualità della vita quotidiana.

La domanda deve obbligatoriamente essere presentata attraverso la piattaforma Bandi online di Regione Lombardia e deve essere utilizzato il nuovo format di domanda.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: