AIAS_Centralino

3 Luglio 2020

8 LUGLIO – DATA RIAPERTURA

di aiasmilano

Dal 23 febbraio ci troviamo ad affrontare un’emergenza sanitaria che non ha avuto precedenti nella storia e nemmeno in quella di AIAS.

A marzo abbiamo dovuto chiudere gli ambulatori al pubblico ed attivato la teleriabilitazione, ossia un modo nuovo di lavorare per noi come per altre realtà sociosanitarie.

Lo abbiamo fatto per poter garantire la Vostra continuità assistenziale che ci sta a cuore e ci siamo reinventati per la tutela di tutti, dei nostri pazienti ed anche degli operatori stessi. E voi avete risposto con altrettanto impegno e serietà.

Allo stesso tempo abbiamo continuato a lavorare per poter riaprire, cercando di rendere sicuro l’accesso agli ambulatori con le giuste procedure protocollate, con il supporto anche di Medici Senza Frontiere per validarle.

Dopo una ricerca estenuante ed onerosa, poco alla volta, siamo riusciti a reperire i DPI necessari per garantire le misure di protezione.

Le più recenti delibere regionali sollecitano lo screening sierologico tramite prelievo venoso per operatori e utenti per garantire ancora di più la sicurezza all’interno delle nostre sedi e della vostra presa in carico.

In tal senso vi invitiamo ad effettuarlo presso punti prelievo autorizzati da Regione Lombardia.

Stiamo cercando di interfacciarci con ATS Città Metropolitana per avere indicazioni più ritagliate sui nostri servizi, ma intanto…

VI COMUNICHIAMO CHE DALL’8 LUGLIO SIAMO DI NUOVO APERTI !

Inizieremo gradualmente nel rispetto delle norme igienico sanitarie e precauzionali che questa emergenza ci impone.

Le sedi riceveranno solo su appuntamento (sarete contattati dalle segreterie per il rientro ) e con triage clinico telefonico precedente l’appuntamento e all’entrata in struttura.

Ci saranno percorsi diversi per entrare e per uscire dalle sedi.

Vi raccomandiamo di presentarvi con mascherina, di disinfettarvi le mani utilizzando i dispenser che troverete in sede e di mantenere il distanziamento sociale.

Vi ringraziamo per la collaborazione, la pazienza e la comprensione che ci avete dimostrato in questi mesi.

Vi aspettiamo!

Il Presidente                                                Il Direttore Sanitario

Dott. Nunzio Bonaccorso                          Dott.ssa Olivia Ninotti

LE FOTO DELLA RIAPERTURA