14 Marzo 2021

ANFFAS DAY – 27 marzo

di aiasmilano

Il giorno 27 marzo tra le ore 10.00 e le ore 13.00 si svolgerà l’evento Anffas dal titolo “Liberi di scegliere, dove e con chi vivere” una scelta resa possibile anche grazie alla legge 112/2016. In occasione dell’evento verranno restituiti i dati raccolti attraverso un apposito questionario somministrato all’interno della rete Anffas, sull’intero territorio nazionale.

L’evento, interamente on line, è organizzato in occasione del 63° compleanno della nascita di Anffas nonché della giornata nazionale sulla sensibilizzazione sulle disabilità Intellettive e disturbi del neurosviluppo del 28 marzo.

Nel corso dell’evento saranno proiettati filmati, portate testimonianze ed illustrate buone prassi su quanto in Anffas si è realizzato, in questi anni, dando proprio concreta applicazione alla legge 112/2016.  In questa occasione ci sarà la presentazione del nuovo piano strategico della Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” che con la riforma del Terzo Settore verrà ad assumere la connotazione di Ente Filantropico e che opererà per dare sostegno sia alle persone con disabilità che ai loro genitori anziani.

Tutte le informazioni e il programma dell’evento

Per le iscrizioni all’evento