Persone

AIAS di Milano Onlus nasce come Associazione, con l’obiettivo di sostenere e promuovere i diritti e il benessere delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Per questo motivo i Soci e i Volontari sono per AIAS di Milano il “cuore” dell’organizzazione e il vero patrimonio sul quale poggiano il senso e la direzione dei progetti e delle attività.

Con lo sviluppo dei progetti e dei servizi gestiti, AIAS di Milano ha visto crescere notevolmente il numero dei dipendenti e dei collaboratori. Le persone che lavorano nelle diverse sedi e servizi sono il vero “capitale umano” di AIAS.

Siamo consapevoli che la competenza e la professionalità degli operatori rappresenta un fattore di qualità fondamentale per i nostri portatori di interesse.
Per questo AIAS di Milano è particolarmente attenta a garantire la costante formazione del personale e gli ambiti di lavoro (incontri di gruppo, equipe, supervisione…) che consentono di sviluppare e di valorizzare competenze tecniche e relazionali, appartenenza e senso di responsabilità, capacità di lavorare in gruppo e orientamento alle persone e ai loro bisogni.