Qualità

Per noi la qualità è la capacità di soddisfare i bisogni dichiarati o impliciti dei nostri portatori di interesse, ovvero degli utenti che accogliamo, delle loro famiglie, delle istituzioni, della rete dei servizi, dei nostri soci e dipendenti e di tutti coloro che con noi collaborano. Per noi la qualità è la capacità di garantire che i nostri servizi soddisfino i requisiti e le aspettative di coloro che a noi si rivolgono. Per noi la qualità è la capacità di predisporre le migliori condizioni organizzative e gestionali necessarie alla progettazione e alla realizzazione di un’offerta di servizi orientata alle persone e ai loro bisogni.

Il sistema di gestione per la qualità dei servizi è certificato secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 da CSQ, certificato nr° 9175/AIAM.

AIAS di Milano Onlus ha implementato un Modello Organizzativo Gestionale ai sensi del D.lgs. 231/2001 sulla responsabilità amministrativa dell’impresa. Per questo ha nominato un Organismo di Vigilanza e si è dotata di un Codice Etico allo scopo di disciplinare i comportamenti dell’organizzazione e del personale nei rapporti con i terzi e la collettività, nonché di regolamentare le attività contabili e lo svolgimento delle attività specifiche, definendo anche sanzioni in caso di violazione del Codice.

In coerenza con la nostra missione, AIAS di Milano Onlus ha deciso di dotarsi di una Policy sulla tutela di bambine, bambini e adolescenti, di un Codice di Comportamento e di Procedure per la protezione dei minori. Lo scopo di questi strumenti è di proteggere da ogni forma di maltrattamento e abuso i minori direttamente o indirettamente coinvolti dai servizi, dalle attività e dai progetti dell’Associazione. AIAS di Milano Onlus intende fare tutto quanto è in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi.