30 Aprile 2020

IL FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI

di aiasmilano

La quinta edizione del Festival dei Diritti Umani in programma dal 5 al 7 maggio, a causa dell’emergenza Coronavirus, andrà in scena in streaming. Titolo di quest’anno “Da vicino nessuno è disabile” perché, spiegano gli organizzatori “mai come oggi l’importanza dei diritti uguali per tutti, in primis quelli dei più fragili, va sottolineata e tutelata”.

Focus di questa edizione saranno i diritti delle persone con disabilità. Si parlerà di diversità e uguaglianza, inclusione e pari opportunità e di super abilità.

Nato per sensibilizzare sull’importanza dei diritti umani e organizzato dall’associazione Reset-Diritti Umani, quest’anno il Festival porta il tema della disabilità al centro degli incontri che si potranno seguire su diverse piattaforme con dirette streaming e registrazioni. Talk, lezioni per le scuole, confronti con testimonial, esperti, scrittori, fotografi e giornalisti andranno in onda mattina, pomeriggio e sera nella tre giorni del Festival oltre a documentari che saranno disponibili per più settimane e a tre film cui si potrà accedere gratuitamente solo durante la loro messa online.

Istruzioni per partecipare alle dirette streaming

Approfondisci la notizia