, 10 Febbraio 2021

LA GUIDA TURISTICA E LA GESTIONE DEI VISITATORI CON DISABILITA’

di aiasmilano

Ultimi giorni per iscriversi al Corso per Guide Turistiche dedicato alla gestione dei visitatori con disabilità. 

Sono previsti 4 incontri on line della durata di 2 ore ciascuno, che si terranno su piattaforma Zoom i giovedì 18 – 25 febbraio e 4 – 11 marzo 2021 dalle ore 17.00 alle 19.00.
Il corso è stato organizzato da AIAS di Milano Onlus, attiva da vent’anni nel settore della formazione in tema di turismo accessibile per le persone con disabilità e con esigenze specifiche. Il seminario vuole offrire alle guide turistiche gli strumenti di base, teorici e operativi, per gestire al meglio tutti i propri clienti con disabilità e con esigenze specifiche, qualunque sia il bisogno da essi manifestato.

Il seminario affronterà le problematiche legate alla gestione di persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva e di persone che – pur non avendo una disabilità – manifestano bisogni analoghi (persone anziane, obese, con infortuni, con problemi di salute, famiglie con bambini piccoli, madri in gravidanza ecc.).
AIAS si avvarrà anche della collaborazione di CRABA-Ledha (Centro Regionale per L’Accessibilità e il Benessere Ambientale) e di ANS (Associazione Nazionale Subvedenti), mettendo in campo un team di vari formatori esperti in tutte le tipologie di disabilità.

Per iscrizioni e programma

Per informazioni : info.vitadaguida@gmail.com