3 Marzo 2021

LA GUIDA TURISTICA E LA GESTIONE DEI VISITATORI CON DISABILITA’

di aiasmilano

Dopo che la prima edizione ha fatto registrare il tutto esaurito, il blog Vita da Guida e AIAS di Milano Onlus lanciano la seconda edizione del Corso per Guide Turistiche dedicato alla gestione dei visitatori con disabilità. 
Sono previsti 4 incontri on line della durata di 2 ore ciascuno, che si terranno su piattaforma Zoom nei giorni 23, 25, 30 marzo e 1 aprile dalle ore 10.00 alle 12.00.

Il corso è gestito da AIAS di Milano Onlus, attiva da vent’anni nel settore della formazione in tema di turismo accessibile per le persone con disabilità.
Alle guide turistiche verranno offerti gli strumenti teorici e operativi per gestire al meglio tutti i propri clienti con disabilità e con esigenze specifiche: persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva e persone che – pur non avendo una disabilità – manifestano bisogni analoghi (persone anziane, obese, con infortuni, con problemi di salute, famiglie con bambini piccoli, madri in gravidanza ecc.).
AIAS si avvarrà della collaborazione di CRABA-Ledha (Centro Regionale per L’Accessibilità e il Benessere Ambientale) e di ANS (Associazione Nazionale Subvedenti), mettendo in campo un team di formatori esperti in tutte le disabilità.

Per iscrizioni e programma dettagliato

Per informazioni: info.vitadaguida@gmail.com