27 Ottobre 2020

PATTO DI CORRESPONSABILITA’

di aiasmilano

Alle nostre Famiglie

purtroppo siamo in una situazione emergenziale incertissima e di grande difficoltà.

Come sapete il Governo ha emanato misure più restrittive per scongiurare un nuovo lockdown e per evitare l’aumento dei contagi.

AIAS di Milano Onlus adotta i protocolli più severi, nel rispetto delle normative vigenti e per assicurare la serenità Vostra e del nostro lavoro.

Anche la rimodulazione online  delle attività che abbiamo mantenuto in modo flessibile e concordato serve per garantire la continuità del nostro lavoro con voi in condizioni di sicurezza.

Ricordiamo che il rischio è dato principalmente dallo stare a contatto con persone senza mascherina per più di 15 minuti in ambienti chiusi (definizione di contatto stretto) o in assembramenti all’aperto. 

Per tutte le precauzioni prese e di cui siete informati e invitati a rispettare, non rientrando nelle definizioni di contatto stretto, in base alle disposizioni normative in caso di positività di un utente e di un operatore non è necessario, come nelle scuole, rimanere tutti in isolamento fiduciario.

Ribadiamo che per la sicurezza di tutti è necessario però comunicare tutti gli eventuali sintomi di cui vi abbiamo sempre ricordato o l’eventuale sospetto di contatto stretto o l’isolamento fiduciario di un vostro caro.

 E’ un patto di corresponsabilità tra noi e voi.

Tutto ciò che avviene fuori dalle nostre sedi è nostra e vostra responsabilità personale.

Grazie per la collaborazione e la fiducia, ce la faremo insieme.

La Direzione Sanitaria