Diagnosi e trattamento delle sindromi da disfunzione del sistema di movimento secondo il concetto S. Sahrmann (quadrante superiore)

In programma per il 2024

Il corso ha una durata di 16 ore e si svolgerà nel 2024.

Docente

Dott. Lanzarini


Potresti dare un occhio anche a:

Valutazione e principi di trattamento dell’arto superiore nello stroke
Valutazione e principi di trattamento dell’arto superiore nello stroke

Iscrizioni aperte

Il seminario si propone di fornire conoscenze di neurofisiologia e biomeccanica del reaching e delle funzioni di prensione e manipolazione. Verranno presentati elementi di analisi e valutazione clinica dell’arto superiore in pazienti con stroke ed esplorati nei laboratori di pratica le tecniche di facilitazione e i principi di trattamento. Date 3 – 4 marzo 2023 […]

Programma arricchimento strumentale Metodo Feuerstein
Programma arricchimento strumentale Metodo Feuerstein

In via di definizione

Il Corso Il corso, della durata di 48 ore, ha l’obiettivo di formare applicatori PAS Standard 1° livello. Il Programma di Arricchimento Strumentale (PAS) consente, lavorando sulle funzioni cognitive carenti, di rimediare a tali carenze proponendo gli strumenti del primo livello utilizzabili con bambini, preadolescenti, adolescenti, adulti e anziani. Il corso prevede una parte teorica […]

Programma arricchimento strumentale (PAS) Metodo Feuerstein
Programma arricchimento strumentale (PAS) Metodo Feuerstein

Il corso, della durata di 48 ore, ha l’obbiettivo di formare applicatori PAS Standard 1° livello,  si prevede una parte teorica e una parte pratica, che consiste nell’esecuzione in situazione di simulazione degli esercizi del PAS. Il programma viene usato in diversi contesti, dall’ambiente classe alla riabilitazione singola o di gruppo, dall’ambito manageriale alla formazione […]

Il bambino con deficit visivo: aspetti clinici e ri-abilitativi
Il bambino con deficit visivo: aspetti clinici e ri-abilitativi

I disturbi delle funzioni visive rappresentano una situazione di rischio per numerose competenze e funzioni adattive: in considerazione del ruolo strutturante che la vista riveste nello sviluppo del bambino, e nella sua evoluzione percettiva, motoria e mentale, è facile comprendere come un deficit visivo, soprattutto ad insorgenza precoce, possa interferire negativamente sui diversi aspetti dello […]