Aiutaci a fare la differenza

Ogni giorno ci prendiamo cura di bambini e adulti con disabilità, di ragazzi e famiglie fragili, costruendo con loro percorsi di riabilitazione, di crescita e di inclusione sociale, promuovendo benessere e autonomia, grazie a servizi e progetti costruiti con impegno, professionalità e tanta passione.

Da 60 anni, insieme alle famiglie, agli operatori e a tanti amici, lavoriamo per costruire un mondo inclusivo, nel quale ogni differenza venga accolta, sostenuta e valorizzata.

Ognuno di noi può fare molto. Farlo insieme è ancora più bello!

Sostieni
Partecipa
Agisci
Contribuisci
Ricorda
Regala

Sostieni: fai una donazione

AIAS Milano è un ente no profit; ogni euro guadagnato o ricevuto viene reimpiegato nelle nostre attività, nei nostri progetti.

Ogni donazione, piccola o grande che sia, per noi significa molto. Le grandi case (e le grandi cose) si costruiscono un mattone alla volta.

Le donazioni effettuate a favore di AIAS Milano sono detraibili o deducibili dalle imposte sui redditi; la detrazione è pari al 30% dell’importo della donazione, su un importo massimo di 30.000 euro, l’importo deducibile della donazione è pari al massimo al 10% del reddito complessivo dichiarato, qualunque sia il suo importo.

Puoi donare utilizzando la modalità per te più comoda:

  • Bonifico Bancario C/C Banca Popolare Etica – IBAN IT29P0501801600000011022944
  • Conto Corrente Postale numero 913202
  • PayPal o Carta di Credito su questa pagina

Inserisci qui il tuo importo e DONA ORA!

Sostieni
Partecipa
Agisci
Contribuisci
Ricorda
Regala

Partecipa: associati ad AIAS Milano

Essere socio AIAS vuol dire essere parte di una grande famiglia, sostenere e partecipare ad iniziative comuni, condividere valori e obiettivi e costruire, insieme agli altri, un progetto condiviso.

Puoi diventare socio di AIAS ETS Milano come:

  • Socio Ordinario: quota annuale pari a 40 €
  • Socio Sostenitore: quota annuale pari a 200 €

Il primo passo è quello di compilare la richiesta di adesione all’Associazione e di inviarla via mail a comunicazione@aiasmilano.it o consegnarla direttamente alla sede di Milano in via Mantegazza al 10. Una volta che il Consiglio avrà accettato la tua richiesta, ti verrà data comunicazione per procedere al versamento della quota. Potrai scegliere il metodo di pagamento che preferisci:

  1. Bonifico bancario Iban IT 29 P 0501 8 01 600 00001 1 022944
  2. Conto Corrente Postale N° 0091 3202
  3. Bancomat o Carta di credito presso le sedi di Milano e Pantigliate

Per informazioni o chiarimenti scrivici a comunicazione@aiasmilano.it

Sostieni
Partecipa
Agisci
Contribuisci
Ricorda
Regala

Agisci: diventa volontario

Henry David Thoreau diceva che la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.

Mettere a disposizione degli altri il proprio tempo, le proprie competenze e la propria passione è un regalo che arricchisce tanto chi riceve quanto chi dona. Sono tante le attività che puoi fare per noi e con noi!

  • Collaborare in occasioni ed eventi speciali che organizziamo per sostenere l’attività di raccolta fondi o per promuovere iniziative, servizi e progetti
  • Mettere a disposizione le tue competenze a servizio dell’organizzazione di AIAS
  • Partecipare alle uscite del Servizio Tempo Libero, per offrire ai nostri ragazzi un’opportunità di svago e socializzazione
  • Diventare “ambasciatore” di AIAS Milano, organizzando momenti di incontro e di sensibilizzazione tra i tuoi amici, parenti e colleghi, come ad esempio aperitivi solidali, cene, tornei o concerti

Compila il modulo volontariato e invialo via mail a volontariato@aiasmilano.it o consegnalo direttamente alle sedi di Milano, Pantigliate e San Donato. Valuteremo la tua candidatura e ci metteremo in contatto con te.

Per informazioni o chiarimenti scrivici a volontariato@aiasmilano.it

Domande frequenti (FAQ)

Con quale tipo di disabilità hanno da confrontarsi i volontari del Servizio tempo Libero?

Non esiste un tipo di disabilità specifico, l’associazione accoglie utenti con disabilità in senso generale, fisico/motoria o mentale/cognitiva, senza preclusioni.

Quali sono le zone di Milano in cui si organizzano le uscite?

Le uscite sono organizzate cambiando zona della città il più possibile, settimana dopo settimana, per cercare di accontentare tutti i volontari, che vengono da diversi quartieri di Milano o addirittura dalla provincia.

Ci sono anche utenti minorenni?

No, gli utenti del servizio devono tutti avere la maggiore età.

Sostieni
Partecipa
Agisci
Contribuisci
Ricorda
Regala

Contribuisci: dona il tuo 5×1000

Donare il 5×1000 a te non costa nulla, per noi può fare la differenza.

Puoi scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta IRPEF a sostegno di AIAS ETS Milano, firmando nell’apposito riquadro che figura sulla tua Dichiarazione dei Redditi e inserendo il nostro Codice Fiscale.

I contribuenti che non devono presentare la Dichiarazione possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica, al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche.

Come soggetto beneficiario del 5×1000 siamo tenuti a dimostrare, in modo chiaro e dettagliato, l’impiego delle somme percepite; per questo motivo AIAS Milano pubblica annualmente, nella sezione Trasparenza del proprio sito internet, il rendiconto del contributo ricevuto.

Firma per AIAS ETS Milano. Codice Fiscale 80103190155

Sostieni
Partecipa
Agisci
Contribuisci
Ricorda
Regala

Ricorda: donazioni e lasciti testamentari

Il valore di una vita lo si misura dai segni che quella vita ha lasciato nelle persone e nella sua comunità.

Pensare ad una donazione in memoria di una persona cara o ad un lascito testamentario significa attribuire valore, ulteriore valore, ad una vita che finisce, per regalarle un nuovo inizio, un nuovo senso, attraverso le opere, i progetti che quella donazione andrà a sostenere. Se vorrai potremo parlarne insieme e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Per informazioni o chiarimenti scrivici a comunicazione@aiasmilano.it

Sostieni
Partecipa
Agisci
Contribuisci
Ricorda
Regala

Regala: i doni a marchio AIAS Milano

Vuoi trasformare i tuoi regali per parenti e amici, il tuo pensiero per un’occasione speciale, le tue bomboniere in un gesto concreto di solidarietà?

Insieme potremo realizzare un progetto che unisca il valore di un semplice regalo in un’operazione a sostegno delle nostre attività e dei nostri progetti.

Un piccolo gesto per un grande risultato.

Per informazioni o chiarimenti scrivici a comunicazione@aiasmilano.it

Sei un’azienda?

Scopri come sostenere AIAS ETS Milano e come costruire con noi attività e iniziative di Corporate Social Responsibility per la tua organizzazione