AIAS di Milano, associazione trasparente

Trasparenza è la sezione del sito internet di AIAS di Milano Onlus dedicata alla libera consultazione, da parte dei cittadini, della rete degli enti e delle associazioni, della committenza e degli enti della P.A., delle informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente, consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.

AIAS di Milano Onlus intende rispondere così sia agli obblighi di trasparenza legati alla gestione di servizi accreditati da ATS Regione Lombardia, sia alle indicazioni introdotte dalla Riforma del Terzo Settore per quanto riguarda la rendicontazione e la comunicazione con i diversi stakeholder.

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni delle seguenti normative nazionali e regionali:

  • D.Lgs. n. 33/2013 (art 2-bis, comma 3), successivamente modificato dal D.Lgs. n. 97/2016;
  • DGR 1046/2018 Regione Lombardia (par. 4.3.1 “Obblighi di pubblicità D.Lgs. 33/2013 enti privati accreditati a contratto”)
  • DGR 2569/2014 Regione Lombardia (possesso dei requisiti generali di esercizio e accreditamento);
  • ANAC Delibera n°1134 del 08-11-2017 (Allegato 1 Elenco degli obblighi di pubblicazione);
  • Legge 6 Novembre 2012 n°190 (disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione);
  • Legge 4 Agosto 2017 n°124 (obblighi di trasparenza)
  • Decreto legislativo 3 luglio 2017 n.117 (Codice Terzo Settore) e ss.mm.ii. 

Il Responsabile della trasparenza è il Dott. Stefano Germagnoli – trasparenza@aiasmilano.it – tel 02/3302021.

Le segnalazioni relative alla mancata pubblicazione di atti o documenti di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria dal D.Lgs. 33/2013 nella sezione Trasparenza possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica trasparenza@aiasmilano.it senza alcuna formalità. Attraverso tale indirizzo di posta elettronica non verranno fornite risposte a quesiti o richieste di informazioni di carattere generale.

Associazione: la carta d’identità di AIAS di Milano

Attività: le informazioni sui nostri servizi

Rendicontazione: i dati e i numeri che raccontano chi siamo e cosa facciamo

Accesso civico: modalità d’accesso e di richiesta per dati e informazioni

OdV: attestazione di completezza e congruità delle informazioni pubblicate