
Gentilissimi,
è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il D.L. 1 del 07/01/2022, recante “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore”. Tra le misure contenute nel Decreto si segnalano i seguenti provvedimenti, che hanno impatto sull’attività e i servizi di AIAS di Milano Onlus:
- dall’8 gennaio 2022 l’obbligo vaccinale è esteso a tutti coloro che hanno compiuto 50 anni e più
- dal 15 Febbraio 2022 per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età sarà necessario il Green Pass rafforzato (da primo ciclo vaccinale completato o da guarigione) per l’accesso ai luoghi di lavoro
- è esteso l’obbligo di Green pass base (tampone/guarigione/vaccinazione) a coloro che accedono ai servizi alla persona (dal 20 gennaio) : sollecitiamo tutte le Famiglie a vaccinare i propri figli e in particolare per il rientro dalle festività natalizie, qualora i minori o gli adulti utenti non fossero muniti di green pass bas , di effettuare un tampone anche rapido prima di accedere in struttura.
- Come AIAS di Milano Onlus noi assicuriamo il diritto alla cura ma aderiamo con convinzione alla campagna vaccinale sulla popolazione come uno strumento fondamentale per la tutela alla salute e la sicurezza di tutti.
Dott.ssa Olivia Ninotti – Direttore Sanitario AIAS di Milano Onlus
Scarica il modulo di autodichiarazione acceso alla struttura (gennaio 2022)
Lascia un commento