UNA TARGA SOSPESA

Evento organizzato in occasione della Civil Week - 12 maggio Biciclettata

UNA TARGA SOSPESA

Nel contesto della Civil Week che si svolgerà tra il 9 e il 12 maggio nel territorio della Città Metropolitana di Milano, AIAS propone con il Comune di San Donato Milanese un progetto molto coinvolgente e creativo che si svolgerà in parte nel laboratorio di Biciclettiamo di Via Di Vittorio 48/b a San Donato Milanese e in parte nei nostri laboratori artistici di Via Jannozzi 8 sempre a San Donato.

Il progetto prevede la realizzazione di una targa da bici da utilizzare il 12 maggio per la biciclettata conclusiva del ciclo di eventi della CIVIL WEEK, tutti uniti da una targa, che identifica il gruppo di San Donato Milanese e dà visibilità alla partecipazione della cittadinanza!. Proponiamo un evento con due azioni collegate tra loro e finalizzate alla creazione della targa con la scritta “Civil Week” per la biciclettata di fine evento (12 maggio).  Il QR Code riportato sulla targa rimanda alla pagina Civil Week, contiene il logo AIAS ETS Milano e il patrocinio del Comune di San Donato Milanese oltre al logo della Civil Week stessa. Ti aspettiamo giovedì 9 maggio dalle 15.30 alle 17.30 e venerdì 10 maggio dalle 10.00 alle 12.00 in Via Jannozzi 8, San Donato Milanese all’interno dei nostri Laboratori Artistici.

La targa, che rappresenta i valori della Civil Week, è l’oggetto che condividiamo con le varie organizzazioni del territorio e che crea e mantiene le connessioni tra queste. Il tema scelto quest’anno, la sussidiarietà, si colloca all’interno del macro tema concordato dalla SANDORETE ovvero i “Diritti al Futuro”. La sussidiarietà e la generosità sono per noi la risposta all’individualismo. Si chiederà, infatti, a chi vorrà creare una targa, di crearne anche una seconda che verrà regalata a una persona sconosciuta, da qui il nome “Una targa sospesa”.

I Cittadini potranno recarsi a plastificare le targhette nei nostri laboratori. Inoltre, il giorno della biciclettata finale saremo disponibili per attaccare la targa alle biciclette oltre che a regalare quelle create dai nostri utenti. Se hai bisogno di riparare la tua bicicletta puoi raggiungerci a BiciclettiAMO!

Ti aspettiamo il 9 maggio dalle 15.00 alle 18.00 e l’11 maggio dalle 10.00 alle 13.00 in Via Di Vittorio 48b a San Donato Milanese. POTRAI RIPARARE CON NOI LA TUA BICICLETTA!

Per realizzare la tua targa scarica il pdf allegato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: