WORKSHOP di SuperAbile

Inclusione, coesione sociale e disabilità – il progetto di vita personalizzato e partecipato tra novità legislative e PNRR

WORKSHOP di SuperAbile

Il Contact Center SuperAbile Inail ha organizzato per lunedì 7 marzo 2022, a partire dalle 14,30, un workshop formativo per approfondire le novità normative contenute nella legge delega sulla disabilità di recente approvata in via definitiva dal Parlamento, oltre che quella relative alla disability card e al Qr-Code dell’invalidità civile. L’evento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale YouTube di SuperAbile, con cronaca live anche su Twitter.

I relatori saranno a disposizione durante il workshop per rispondere alle domande inviate tramite il Call Center SuperAbile 800.810.810, l’email superabile@inail.it o la pagina Facebook SuperAbile.

Il workshop avrà un durata di due ore e trenta minuti circa. Il workshop “Inclusione, coesione sociale e disabilità – il progetto di vita personalizzato e partecipato tra novità legislative e PNRR” è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio ed approfondire le più recenti novità normative, e coinvolgerà in particolare i funzionari socio-educativi dell’Inail. Il punto di partenza sarà la legge 227/2021, approvata a fine dicembre dal Parlamento con il fine di giungere ad un riassetto delle disposizioni vigenti in materia di disabilità, in attuazione della riforma 1.1 prevista dalla Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e Terzo settore”, del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ulteriori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potresti leggere anche: