Programma arricchimento strumentale (PAS) Metodo Feuerstein

Il corso, della durata di 48 ore, ha l’obbiettivo di formare applicatori PAS Standard 1° livello,  si prevede una parte teorica e una parte pratica, che consiste nell’esecuzione in situazione di simulazione degli esercizi del PAS. Il programma viene usato in diversi contesti, dall’ambiente classe alla riabilitazione singola o di gruppo, dall’ambito manageriale alla formazione aziendale. Ai partecipanti verrà rilasciato dall’Istituto Feuerstein di Gerusalemme il Certificato di Mediatore PAS che autorizza all’applicazione degli strumenti studiati.

Il docente Dott. Diego Ornaghi Psicologo, Psicoterapeuta cognitivo è formatore, applicatore e valutatore metodo Feuerstein.

Data: 18•19•25•26 gennaio 2020 – 8•9 febbraio 2020 – 6•7 marzo 2020

Sede corso: Residence San Vittore, Milano

Costo: € 650


  • 48 ore

Potresti dare un occhio anche a:

Diagnosi e trattamento delle sindromi da disfunzione del sistema di movimento secondo il concetto S. Sahrmann (quadrante inferiore)
Diagnosi e trattamento delle sindromi da disfunzione del sistema di movimento secondo il concetto S. Sahrmann (quadrante inferiore)

L’approccio riabilitativo delle sindromi da disfunzione del sistema di movimento secondo il concetto Shirley Sahrmann, si basa su un’attenta valutazione cinesiologica e muscolare con l’obiettivo di individuare le disfunzioni degli schemi di movimento. I danni tessutali, fonte dei sintomi, sono provocati da gesti ripetuti e posture mantenute che stressano in modo non fisiologico le strutture […]

Servizio Tempo Libero
Servizio Tempo Libero

Il Servizio Tempo Libero di AIAS ETS Milano si occupa dell’organizzazione e dell’animazione di alcune uscite serali di persone con disabilità, adulti e minori, risolvendo i problemi che nascono dalla mancanza di “compagni di serata”, di mezzi di trasporto o dall’esistenza di barriere architettoniche. Il servizio è interamente basato sul volontariato e oltre alle uscite […]

Laboratori
Laboratori

Il progetto TUTTINSIEME, è una proposta per promuovere attività di laboratorio a scuola, di espressività, di apprendimenti alternativi ed innovativi. Un laboratorio a scuola per una scuola laboratorio, per un ambiente scuola innovativo e moderno. Giochi didattici ed esperienze di gruppo per imparare divertendosi. Attività che promuovono la creazione di una dimensione di gruppo serena ed accogliente […]

ACE – Esperienze infantili avverse: dalla neurobiologia alla salute mentale
ACE – Esperienze infantili avverse: dalla neurobiologia alla salute mentale

Il corso vuole offrire una conoscenza delle esperienze avverse in età pediatrica (Adverse Childhood Experience, ACE) che possono condurre a situazioni di stress tossico con impatto negativo sullo sviluppo biopsicosociale e neurobiologico, rappresentando un fattore di rischio per moltissime patologie mediche. Durante la giornata verranno approfonditi lo studio e gli effetti delleAdverse Childhood Experience sullo […]